LUCA MALIN

Sono nato il 14 gennaio del 1969.
Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Artistico di Venezia nel 1987 ho frequentato il corso Superiore di Grafica presso l'Istituto Europeo di Design di Milano ottenendo il diploma nel 1993. Dopo brevi esperienze presso alcune agenzie di comunicazione dal 1995 lavoro come free lance collaborando contemporaneamente come progettista per alcune aziende di allestimenti.

Il rapporto con il progetto di comunicazione non è mai legato ad un intervento secondario e decorativo: l'aspetto estetico è sempre profondamente integrato al messaggio presente nel contenuto.

Il rapporto che stabilisco con il cliente mi porta a diventare suo partner, creando in questo modo un legame che va oltre la fornitura di un servizio, nella direzione di una crescita e uno scambio reciproci.

La passione per il libro come oggetto ”totale" mi ha portato nel corso degli anni a collaborare con alcune case editrici e recentemente ad approdare ad un nuovo approccio alla comunicazione: con il progetto Oblìviomachìa (dal latino oblivium - dimenticanza assoluta e duratura, e dal greco màchè - battaglia) intendo riportare alla luce una serie di straordinarie personalità minori della storia locale, a loro tempo molto note, ma sprofondate lentamente negli abissi dell'indifferenza.


Malin Communication - Corso del Popolo, 427 - 45100 Rovigo - +39 339 80 300 10 - info@malincommunication.com